Le presenti condizioni generali, disponibili in favore del consumatore per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12 d. Lgs. 70/2003, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito internet www.metodomagrin.com ed i suoi sottodomini appartenente ad Absolute Freedom LTD (P. IVA MT24924208) con sede in CMS House Third Floor – St Peter’s Street – San Gwann – Malta (in seguito Fornitore per comodità).
Il presente contratto stabilisce le condizioni di utilizzo della piattaforma del fornitore, le modalità di acquisto dei corsi digitali, la partecipazione ai corsi ed agli eventi dal vivo ivi promossi e definisce i servizi riservati agli iscritti alla piattaforma.
Tutte le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza attraverso il presente Sito sono disponibili nelle relative pagine di presentazione del prodotto. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 49, 52 e 53 del Codice del Consumo.
Art. 1 – DEFINIZIONI
Le Parti convengono che, nell’ambito del presente contratto, ai termini di seguito indicati sarà attribuito il significato di cui alle seguenti definizioni:
Art. 2 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
2.1 – Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 17.01.2020 e potranno essere aggiornate, integrate o modificate, avendo ovviamente efficacia per il futuro, in qualsiasi momento da Absolute Freedom LTD il quale provvederà a darne comunicazione tramite le pagine del sito web.
2.2 – Le condizioni e le definizioni presenti nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.metodomagrin.com o suoi sottodomini ove questi potranno, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del bene, servizio e/o prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Eseguendo un ordine il Cliente dichiara di:
2.3 – I presenti termini e condizioni generali di vendita devono essere esaminati “on line” prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
2.4 – Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Absolute Freedom LTD, le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Absolute Freedom LTD non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
2.5 – Le operazioni di vendita sono regolate per il consumatore dalle disposizioni di cui al d. Igs. n. n. 70/2003(decreto di attuazione della Direttiva Europea sul Commercio Elettronico) e d. Igs. n. 206/2005 (Codice del consumo), mentre la tutela della riservatezza è sottoposta alla disciplina del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, così come innovato ed integrato dal Reg Ue n. 679/2016 e successive modifiche ed integrazioni.
Art. 3 – PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D’ACQUISTO
3.1 – Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti sono comprensivi di IVA. Tali prezzi possono variare in qualsiasi istante senza che Absolute Freedom LTD sia tenuta a darne alcun preavviso. In ogni caso, una volta effettuato l’ordine del prodotto, il medesimo non subirà alcuna variazione di prezzo fatti salvi i casi in cui i prezzi indicati sul sito con riferimento ad un determinato prodotto siano sproporzionatamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale prodotto a causa di evidenti errori materiali.
I prodotti possono essere pagati in un’unica soluzione o – dove espressamente previsto e/o concordato – a rate. Nel caso di pagamento rateale l’utente prende atto e accetta che potrà accedere ai corsi e agli eventi dal vivo solo dopo aver pagato l’ultima rata.
Nel caso in cui il Fornitore conceda all’utente che abbia scelto il pagamento rateale, ma che non abbia ancora saldato l’intero prezzo l’accesso ai corsi digitali o agli eventi dal vivo quest’ultimo prende atto ed accetta che in caso di mancato pagamento di una rata e comunque in ogni caso in cui siano trascorsi più di 30 (trenta) giorni dal pagamento dell’ultima rata, il partecipante sarà escluso dalla possibilità di accedere ai prodotti del fornitore e gli sarà impedito ogni accesso alla piattaforma con effetto immediato senza aver diritto ad alcun rimborso delle somme versate fino a quel momento e restando – nel caso di prodotti digitali- obbligato al pagamento dell’intero prezzo concordato.
3.2 – I prodotti, i prezzi e le condizioni di vendita presenti sul sito www.metodomagrin.com – nei limiti della loro disponibilità – costituiscono per il consumatore offerta al pubblico e, pertanto, impongono, per la conclusione del contratto, l’accettazione dello stesso consumatore, manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni e l’adesione on line, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando e, quindi, accettando le caselle con la dicitura ACCETTO I TERMINI DI UTILIZZO E CONDIZIONI DI VENDITA e ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI MIEI DATI PERSONALI COME DA PRIVACY POLICY.
3.3 – Successivamente al completamento dell’ordine, verrà inviata al Cliente per posta elettronica la conferma dell’ordine stesso riportante i dati dell’intestatario, gli indirizzi per la consegna, eventuali note, prezzi e spese di acquisto. Il cliente è tenuto a verificarne la correttezza ed a comunicare tempestivamente eventuali variazioni manlevando espressamente Absolute Freedom LTD da qualsiasi responsabilità anche verso terzi per i danni derivanti da tali errori.
3.4 – Tutti i clienti possono pagare i prodotti ordinati utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto. Absolute Freedom LTD mette a disposizione i seguenti sistemi di pagamento:
Se l’utente sceglie di pagare tramite la piattaforma Paypal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia ssl inserendo la sua username e password. L’accettazione dei cookie è essenziale per qualsiasi acquisto o di sottoscrizione sul sito.
Nel caso in cui l’utente inoltri a Paypal una contestazione contro il fornitore riguardante la transazione avvenuta, il fornitore avrà il diritto di bloccare l’accesso dell’utente alla piattaforma ed a tutti i prodotti digitali acquistati nonché impedirgli l’accesso agli eventi dal vivo oggetto del pagamento della contestazione.
I pagamenti effettuati tramite bonifico bancario saranno perfezionati solo al momento di effettivo accredito del prezzo totale sul conto corrente intestato ad Absolute Freedom LTD.Il bonifico dovrà avvenire entro 3 giorni lavorativi dall’emissione dell’ordine. Scaduto tale periodo l’ordine potrà essere annullato da Absolute Freedom LTD a proprio ed insindacabile giudizio. L’accesso ai contenuti digitali avverrà quindi solo all’effettivo accredito del pagamento dell’intera cifra pattuita; allo stesso modo l’accesso ai corsi ed eventi dal vivo potrà avvenire solo dopo l’effettivo accredito del prezzo.
Nel caso in cui l’utente inoltri in banca una contestazione contro il fornitore riguardante la transazione avvenuta, il fornitore avrà il diritto di bloccare di bloccare l’accesso dell’utente alla piattaforma ed a tutti i prodotti digitali acquistati nonché impedirgli l’accesso agli eventi dal vivo oggetto del pagamento della contestazione
3.5 – L’acquirente attribuisce espressamente alla Absolute Freedom LTD la facoltà di rifiutare a suo insindacabile giudizio l’ordine effettuato. L’importo eventualmente già versato sarà rimborsato, salvo diverso accordo, all’acquirente entro 14 giorni lavorativi. In caso di richiesta di rimborso avanzata a qualsiasi titolo il partecipante sarà escluso dalla possibilità di accedere ai prodotti ed agli eventi del fornitore e gli sarà impedito ogni accesso agli stessi ed alla piattaforma con effetto immediato.
Art. 4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
4.1- Il cliente potrà acquistare i prodotti alle condizioni indicate nel catalogo elettronico predisposto da Absolute Freedom LTD e nelle quantità disponibili.
4.2- Absolute Freedom LTD non garantisce la continua disponibilità dei prodotti alle condizioni offerte, restando impegnata, in caso di indisponibilità e di avvenuto pagamento della merce, ad informare tempestivamente il cliente ed a rimborsare il prezzo senza oneri aggiuntivi, entro 30 giorni.
Art. 5 – SERVIZI E MODALITÀ DI EROGAZIONE
5.1 – Corsi Digitali
Per facilitare la comprensione del Metodo Magrin e dei libri “Non Penso Dunque Sono” ed “Il Metodo MAGRIN” e approfondire tematiche specifiche, il fornitore mette a disposizione del partecipante numerosi corsi di approfondimento sia a titolo gratuito che a pagamento.
Il contenuto dei corsi può variare da semplici lezioni frontali registrate ad un’attività di coaching (c.d. sessione) espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.
L’accesso ai corsi avviene mediante accreditamento fornito dal fornitore a seguito della fase di acquisto e generalmente fornito via e-mail. Tali corsi non sono scaricabili ma unicamente fruibili sulla piattaforma che li ospita.
Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso il partecipante avrà modo di accedere alle aree riservate e seguire i corsi per i quali è stato accreditato. Tali credenziali sono personali e non possono essere cedute a terzi.
Dall’area utente è possibile accedere e modificare i propri dati, ivi compresa la password di accesso. È responsabilità del cliente verificare e aggiornare i dati in modo da garantirne l’esattezza e il corretto trattamento da parte del fornitore.
In caso di perdita della password è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.
Il fornitore si riserva il diritto insindacabile di sospendere o bannare gli account di coloro che hanno acquistato il corso, senza prevedere alcun rimborso in favore del cliente, nel caso in cui scopra che il cliente abbia scaricato o che abbia ceduto a terzi anche a titolo gratuito il corso acquistato fatto salvo il diritto di proporre azioni a tutela dei propri diritti.
5.2 – Corsi ed eventi dal vivo
Per facilitare la comprensione del Metodo Magrin e dei libri “Non Penso Dunque Sono” ed “Il Metodo MAGRIN” e approfondire tematiche specifiche, il fornitore organizza un ristretto numero di eventi dal vivo dove il partecipante è obbligato a rispettare il codice etico di Absolute Freedom LTD visionabile sul presente sito.
Ogni evento ha una pagina personale con la relativa descrizione e spiegazione delle modalità di acquisto.
Alcuni di tali eventi saranno accessibili esclusivamente ad un pubblico qualificato e pre-identificato.
Il fornitore si riserva di sospendere o ritirare l’offerta in caso di superamento del numero massimo di partecipanti.
In relazione al numero delle adesioni pervenute, il fornitore potrà annullare o spostare ad altra data lo svolgimento del corso, previo preavviso di almeno 5 (cinque) giorni da comunicare all’indirizzo email fornito dal partecipante.
In caso di annullamento, il fornitore provvederà a corrispondere un bonus al partecipante per un importo utile all’acquisto della partecipazione ad altri eventi.
L’ingresso all’evento dal vivo è nominativo e non è cedibile a qualunque titolo anche gratuito.
Dal prezzo del biglietto è esclusa qualsiasi spesa (pasti, coffe break, pernottamenti, ecc.) che, salvo indicazione contraria del fornitore, rimarrà a carico del partecipante.
5.3 – Sessioni Metodo Magrin da parte di Andrea Magrin
È possibile – dietro espressa richiesta – richiedere una sessione personale con Andrea Magrin espletata a distanza attraverso le moderne tecnologie di comunicazione (es. Skype).
La richiesta potrà essere accettata o meno in base all’insindacabile giudizio del fornitore ed in base alla propria disponibilità di tempo.
Il cliente è consapevole ed accetta che condizione essenziale per lo svolgimento della sessione è la firma da parte sua di liberatoria di responsabilità nei confronti di Absolute Freedolm LTD ed Andrea Magrin in quanto lo stesso non può e non assicura alcun risultato – nemmeno economico- attraverso tale lavoro che non deve essere inteso in alcun caso quale terapia fisica o psicologica. Andrea Magrin ed i suoi Coach – ove non diversamente specificato- non sono medici, né psicologi, consuelor o psicoterapeuti pertanto non accettano clienti affetti da patologie o disturbi psicologici salvo espresso consenso del terapeuta che li segue. La metodologia “Metodo Magrin” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013.
In caso di mancata firma della liberatoria la sessione non potrà essere erogata.
L’esecuzione della sessione ha inizio con l’accordo tra il fornitore ed il cliente circa la data e l’orario in cui la stessa dovrà avvenire o, in ogni caso, non al più tardi dell’inizio della chiamata via Skype o la chiamata avvenuta a mezzo di qualunque altro mezzo tecnologico idoneo.
In caso in cui il cliente voglia spostare la sessione a data ed orario diverso è tenuto a comunicarlo almeno 3 giorni lavorativi prima della data già concordata. In caso di mancata concessione della liberatoria o in caso di mancata o ritardata comunicazione di richiesta di differire la sessione il Fornitore avrà il diritto di trattenere il pagamento ricevuto a titolo di penale.
5.4 – Sessioni Metodo Magrin da parte di un Coach Certificato Metodo Magrin
È possibile richiedere una sessione del Metodo Magrin condotta da un Coach Certificato ed espletata a distanza attraverso le moderne tecnologie di comunicazione (es. Skype).
È possibile infatti nella sezione “Coach” del Portale Non Penso Dunque Sono visionare le schede dei coach certificati del Metodo Magrin.
Dopo aver scelto il Coach l’utente potrà contattarlo tramite apposita procedura telematica.
Il contatto da parte del coach è senza impegno e non obbliga il cliente ad acquistare una o più sessioni con lo stesso.
Il Fornitore tramite la propria piattaforma eroga solo il servizio di vetrina dei propri Coach Certificati.
Una volta che il Coach e l’utente sono stati messi in contatto tra loro tramite la piattaforma tutti i rapporti nascenti da tale contatto (relazionali, trattamento dei dati personali, economici ecc.) intercorreranno solo tra utente e Coach potendo il Fornitore solo assicurare che il Coach in questione abbia seguito uno specifico percorso formativo e superato i relativi esami con profitto.
Il fornitore è espressamente manlevato di ogni tipologia di responsabilità, risarcimento del danno ed azioni nascenti da controversie derivanti dal rapporto Cliente/Coach.
La richiesta potrà essere accettata o meno in base all’insindacabile giudizio del Coach ed in base alla propria disponibilità di tempo.
Il cliente è consapevole ed accetta che condizione essenziale per lo svolgimento della sessione è la firma da parte sua di liberatoria di responsabilità nei confronti del Coach, di Absolute Freedolm LTD e di Andrea Magrin in quanto il Coach non può e non assicura alcun risultato – nemmeno economico- attraverso tale lavoro. Lavoro che non deve essere inteso in alcun caso quale terapia fisica o psicologica. Andrea Magrin ed i suoi Coach – ove non diversamente specificato- non sono medici, né psicologi, consuelor o psicoterapeuti pertanto non accettano clienti affetti da patologie o disturbi psicologici salvo espresso consenso del terapeuta che li segue. La metodologia “Metodo Magrin” è una attività professionale svolta ai sensi della legge 4/2013
In caso di mancata firma della liberatoria la sessione non potrà essere erogata.
L’esecuzione della sessione ha inizio con l’accordo tra il fornitore ed il cliente circa la data e l’orario in cui la stessa dovrà avvenire o, in ogni caso, non al più tardi dell’inizio della chiamata via Skype o la chiamata avvenuta a mezzo di qualunque altro mezzo tecnologico idoneo ed equivalente.
In caso in cui il cliente voglia spostare la sessione a data ed orario diverso è tenuto a comunicarlo almeno 3 giorni lavorativi prima della data già concordata. In caso di mancata concessione della liberatoria o in caso di mancata o ritardata comunicazione di richiesta di differire la sessione il Coach avrà il diritto di trattenere il pagamento ricevuto a titolo di penale.
5.5 – Absolute Freedom LTD provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo di posta elettronica indicato da questi, le credenziali di accesso ai prodotti digitali acquistati o i biglietti telematici di prodotti selezionati ed ordinati entro le 24/48 ore dall’avvenuto pagamento dell’ordine.
5.6 – Absolute Freedom LTD non è responsabile dei danni o ritardi nella consegna causati da causa di forza maggiore, caso fortuito o da guasti della propria linea telefonica o di quella del cliente
Art. 6-ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ
6.1- Absolute Freedom LTD non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
6.2- Absolute Freedom LTD non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
6.3 – Absolute Freedom LTD non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Absolute Freedom LTD infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente il quale, aprendosi una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
6.4 – la responsabilità del fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti termini e condizioni e della somma corrisposta all’atto dell’iscrizione o acquisto.
6.5 – il fornitore, pur avendo cura di selezionare con attenzione i docenti o coach cui affidare lo svolgimento dei corsi e degli eventi dal vivo offerti tramite il sito, non è responsabile della esattezza e accuratezza dei contenuti proposti e dei commenti e delle opinioni espressi, in qualunque forma, durante lo svolgimento dell’attività didattica.
6.6 – il fornitore non è responsabile né verso il partecipante né verso soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni del sito che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet, ovvero del software utilizzato per lo svolgimento del servizio, impedimenti od ostacoli determinati da disposizioni di legge o da atti di autorità nazionali estere, provvedimenti o atti di natura giuridica o fatti di terzi, o altre cause non direttamente imputabili al fornitore); per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma; per incremento o mancato incremento di affari da parte dell’attività del partecipante, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dalla didattica; per manomissione o interventi di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal fornitore o dal partecipante; per errata utilizzazione della piattaforma da parte dei partecipanti; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dai partecipanti o dagli utenti; non conformità e/o obsolescenza di apparecchi o programmi dei quali il cliente o terze parti sono dotati; problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; per malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
6.7 – l’utente accetta che il fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali transitati sul sito né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni disponibili sul sito.
6.8 – il fornitore non può garantire al cliente risultati sicuri – anche economici – derivanti dall’applicazione di quanto oggetto del corso o della sessione con espresso esonero da parte del partecipante da ogni responsabilità al riguardo.
6.9 – Il fornitore è espressamente manlevato di ogni tipologia di responsabilità, risarcimento del danno ed azioni nascenti da controversie derivanti dal rapporto Cliente/Coach certificato essendo tali rapporti intercorrenti unicamente tra questi ultimi atteso che il fornitore offre al cliente ed al coach – tramite la propria piattaforma – unicamente la possibilità di essere messi in contatto tra loro.
6.10 – l’utente è consapevole e manleva Absolute Freedom LTD, Andrea Magrin ed i suoi coach da ogni responsabilità- diretta o indiretta- per l’utilizzo del metodo Magrin, per la fruizione dei corsi e delle sessioni personali nonché per ogni informazione contenuta sulle proprie piattaforme o siti web. Andrea Magrin ed i suoi coach non sono medici, né psicologi e, pertanto, non dispensano alcun consiglio medico o psicologico né prescrivono l’uso di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi fisici e medici senza il preventivo parere di un medico o uno psicologo. L’intento comune è semplicemente quello di offrire informazioni di natura generale per aiutarti nella ricerca del benessere fisico, emotivo e spirituale. Nel caso in cui il cliente utilizzi le informazioni contenute sulla piattaforma o sui siti collegati Andrea Magrin ed i suoi coach non si assumono alcuna responsabilità per le sue tue azioni. In caso di dubbi il cliente deve sempre preventivamente consultare prima il tuo medico o il tuo psicologo.
Art. 7 – DURATA
7.1-L’accesso a corsi digitali è consentito finché il partecipante non richiede la cancellazione del suo profilo o non gli venga impedito l’accesso da parte del fornitore.
7.2-La durata dei corsi dal vivo è quella indicata nelle relative pagine prodotto.
7.3- la durata di una sessione è quella indicata nella pagina prodotto.
Art. 8 – OBBLIGHI DEGLI UTENTI E DEI CLIENTI
8.1- Il consumatore si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere al pagamento ed alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al d. Igs. n. 206/2005 (Codice del consumo).
8.2 – L’utente una volta avuto accesso ai contenuti digitali online si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata ed alla piattaforma. È fatto severo divieto di cessione – anche gratuita- delle credenziali di accesso ai corsi online e/o di tentare di scaricare il materiale ivi presente pena immediato blocco dell’account e – ove ne ricorrano i presupposti –Absolute Freedom LTD adirà la competente autorità giudiziaria per la tutela dei propri diritti.
8.3 – Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Absolute Freedom LTD, che provvederà a darne comunicazione tramite il proprio sito web. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione essendo ben consapevole che al suo acquisto si applicheranno quelle vigenti al momento dello stesso
8.4 – È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Absolute Freedom LTD si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione, azione fraudolenta ed abuso perpetrato nei suoi confronti e/o ai danni di altri consumatori.
8.5 – Il Cliente manleva Absolute Freedom LTD da ogni responsabilità derivante dall’emissione di biglietti con nominativi errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
8.6 – Durante gli eventi dal vivo il cliente è responsabile della propria condotta e si impegna a comportarsi in modo appropriato senza ostacolare il corretto svolgimento delle attività e/o creare disturbo al docente o agli altri partecipanti e/o danneggiare cose o persone. Il partecipante è l’unico responsabile per qualsiasi lesione, perdita e/o danno che potrebbe subire durante la partecipazione all’evento, anche se causati dall’azione o negligenza di altri partecipanti o terzi. Il fornitore non fornisce protezione sanitaria, infortuni o assicurazione sulla vita per i partecipanti.
8.7 – È obbligo dell’utente procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per il servizio o prodotto selezionato secondo una delle modalità indicate nelle presenti condizioni. Il cliente si impegna in ogni caso ad agire sempre in buona fede, con liceità e nel rispetto delle norme imperative e del buon costume.
8.8- Il Cliente dichiara di essere consapevole di non aver alcun diritto di cedere o trasferire a qualsivoglia terzo, in tutto o in parte, il contratto stipulato con Absolute Freedom LTD ovvero i diritti e/o le facoltà a te spettanti ai sensi dei presenti termini di utilizzo e condizioni di vendita.
8.9- L’utente si obbliga a non utilizzare la piattaforma ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri utenti. È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al portale, ai servizi, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.
Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO
9.1- Gli acquisti effettuati sul sito www.metodomagrin.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite a distanza ex D.l. 21/2014 di “attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori” e successive modifiche. Pertanto ai sensi e per gli effetti dell’art. 64 del d. Igs. n. 206/2005, il cliente qualificabile come consumatore può esercitare il diritto di recesso, eccezione fatta per i casi di cui all’art. 9.3 ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
9.2- Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:
9.3 – Il diritto di recesso è espressamente escluso ed il consumatore ne prende atto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 52, 57 e 59 comma 1 lett. a), c) ed o) del d. lgs. n. 206 del 2005, nei casi in cui:
il consumatore, quindi, prende atto e accetta espressamente che nei casi sopra evidenziati ed in ogni ulteriore caso previsto dalla Legge e dal codice del consumo non potrà esercitare il diritto di recesso ai sensi ai sensi e per gli effetti degli artt. 52, 57 e 59 comma 1 lett. a),c), ed o) del d. lgs. n. 206 del 2005.
9.4– Il consumatore prede atto e accetta che in caso di qualunque richiesta di diritto di recesso avanzata contro il fornitore, lo stesso provvederà immediatamente a bloccare in via preventiva l’accesso dell’utente ai propri prodotti digitali.
Art. 10- PROPRIETÀ INDUSTRIALE ED INTELLETTUALE
10.1 – Il fornitore garantisce di avere acquisito i diritti di sfruttamento economico sul materiale didattico relativo a tutti i prodotti, pubblicati e venduti sul sito in qualunque forma, anche multimediale, e di utilizzare eventuale materiale coperto dal diritto d’autore conformemente alla normativa vigente applicabile in materia, che prevede espressamente, quali ipotesi di libera utilizzazione, a solo titolo esemplificativo e non esaustivo, la riproduzione o la citazione di materiale per uso di critica, di discussione o, ancora, per uso didattico o scientifico.
10.2 – Aderendo alle presenti condizioni il partecipante non acquisisce alcun diritto sulla struttura, il layout, il codice sorgente, i plug in, l’idea, il know how, il progetto, i marchi, i contenuti, i testi, l’aspetto grafico, il concept e quanto di pertinenza ai siti ed ai prodotti del fornitore o su qualsiasi altro elemento presente sui siti o piattaforma. I marchi anche di fatto contenuti nel sito o richiamati sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati.
10.3 – Il fornitore precisa che i marchi Andrea Magrin™, Limitless Project™, Metodo MAGRIN™, Mind Eraser™, Stato Senza Mente™, Non penso Dunque Sono™, Senzamente™ e tutti quelli derivati o derivanti dal medesimo, sono tutelati secondo la normativa afferente al diritto della proprietà intellettuale. Ogni comportamento contrario da parte degli utenti e dei clienti legittima il fornitore, previa cancellazione del profilo e blocco di accesso alla piattaforma, ad agire nelle sedi legali e con le forme opportune.
Art. 11-AUTORIZZAZIONI
11.1 – Compilando l’apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza Absolute Freedom LTD ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed ad addebitare sul proprio conto corrente in favore di Absolute Freedom LTD l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato “on line”. Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all’istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “on line”, al quale Absolute Freedom LTD non può accedere.
11.2 – Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato al punto 9 delle presenti condizioni generali, o in ogni caso in cui al pagamento non dovesse conseguire il perfezionamento della vendita, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Art. 12 – RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
12.1 – Absolute Freedom LTD ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente indicando la motivazione; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
12.2 – Le obbligazioni assunte dal cliente di cui all’art. 8. (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 cc, senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Absolute Freedom LTD di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Art. 13 – PRIVACY
13.1. – I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni così come previsto nella Privacy Policy del presente sito; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all’uopo per legge autorizzate.
13.3 – Ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. 196/2003 e degli artt. 15/22 GDPR, il Cliente ha diritto, laddove ne ricorrano i presupposti, di: chiedere conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali; ottenere indicazioni sulle finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione; ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati; ottenere la limitazione del trattamento; ottenere la portabilità dei dati in un formato strutturato di uso comune; opporsi al trattamento in qualsiasi momento per ogni finalità; opporsi a un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione. chiedere l’accesso ai dati personali, la rettifica o cancellazione, la limitazione od opposizione al trattamento, oltre a esercitare il diritto alla portabilità dei dati; revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento in base al consenso prestato prima della revoca; proporre reclamo a un’autorità di controllo. I diritti possono essere esercitati con richiesta scritta presso la sede di Absolute Freedom LTD. Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati è la Absolute Freedom LTD in persona del suo legale rappresentante sig. Andrea Magrin contattabile all’indirizzo e-mail: assistenza@metodomagrin.com
13.2 – I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità(es. invio dei dati di contatto e delle generalità al coach certificato scelto dall’utente. Da quel momento in poi il Coach certificato diviene titolare autonomo del trattamento dei dati).
13.4 – I diritti derivanti dalla normativa sulla privacy e gli obblighi di informativa da essa nascenti a carico della Absolute Freedom LTD sono esaminati “on line”, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza degli stessi. Per ulteriori informazioni riguardo all’utilizzo dei dati ed alle norme della privacy applicate si rimanda alla privacy policy del presente sito.
13.5 – Absolute Freedom LTD informa i clienti che sussiste un particolare rischio di violazione della sicurezza della rete, rischio che può anche porsi, per la particolare natura del mezzo utilizzato, al di fuori dell’ambito di applicazione delle misure di sicurezza minime che essa stessa è tenuta ad adottare ai sensi della normativa vigente.
13.1 – Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Absolute Freedom LTD (www.metodomagrin.com) .
13.2 La piattaforma è disponibile al seguente link (https://metodomagrin.com//ec.europa.eu/consumers/odr/).
Absolute Freedom LTD è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo assistenza@metodomagrin.com
Art. 15 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
15.1 – Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati ” on line” tramite il sito web www.metodomagrin.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal d. Igs. n. 206/2005.
15.2. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Milano.
Ai sensi degli artt. 1341 e 1342, le parti approvano espressamente le seguenti clausole:
Per ulteriori informazioni e comunicazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare Absolute Freedom LTD ai seguenti recapiti:
_______________________
Absolute Freedom LTD
Sede legale in CMS House Third Floor – St Peter’s Street – San Gwann – Malta
P. IVA: MT24924208e-mail: assistenza@metodomagrin.com