Bisogno di aiuto? Contattaci

metodo magrin

METODO MAGRIN CASI DI SUCCESSO - INTERVISTA A LUCIA.

“Ero stressata per il lavoro, gestire grosse cifre, tante teste. Se non sei sempre centrato diventa un problema: cercavo di tenerlo sotto controllo, finché tutto ciò è esploso. Dopo la sessione mi sono accorta che quello stato di benessere è rimasto con me. Ero a casa, invece di cercare fuori qualcosa dovevo cercare dentro. ”

Lo stress e le pressioni del lavoro possono portarci a fare scelte sbagliate, a diventare reattivi e non riuscire più a gestire in modo lucido le criticità quotidiane. 

Lucia è un’imprenditrice che, per anni, ha subito questa tensione a causa delle responsabilità manageriali, arrivando a non sapere più nemmeno come mantenere un team affiatato e di successo.

Ho capito che non era colpa loro, ma ero io che portavo determinate cose e generavo determinate situazioni

Quando è entrata in crisi ha cercato ogni mezzo per stare bene e trovare “pace”: yoga, corsi di gestione emotiva, ma senza risultati. 

Uscivi dal corso e poi rimaneva lì quello che avevi fatto, portarlo nella vita di tutti i giorni era quasi improbabile. Quando arrivavi a casa stavi come prima

Tutto è cambiato con il Metodo: grazie alla riconnessione con il corpo è riuscita a capire e sentire tutti quei pesi accumulati negli anni e che non sapeva come togliere. 

ti rendi conto che il corpo ti dà la percezione di quali sono le cose che ci bloccano

È talmente semplice e scioccante che la domanda che ti fai è perché non ce l’hanno detto prima.

Entrando dentro di sé Lucia ha sperimentato la profonda sensazione di tornare a casa, in quel luogo intimo in cui tutto è possibile, prendendo consapevolezza che poteva avere il controllo della propria vita e di poterla orientare nella direzione giusta, influendo sul risultato e sul successo.

La cosa fondamentale è che noi non facciamo proprio niente, la cosa di questo Metodo è che tu stai dentro, torni a casa, tutto questo lo fai da casa tua. Quando sei a casa sei tranquillo e tutto si modifica.

Applicando il Metodo, certo con alti e bassi, Lucia ha raggiunto la consapevolezza interiore di poter cambiare il mondo attorno a sé, cambiando sé stessa. Ora riesce a gestire lo stress e soprattutto ha migliorato le relazioni interpersonali, sia al lavoro, sia in famiglia. 

È riuscita a togliersi tutte quelle maschere che, spesso, manteniamo per paura di mostrare la nostra bellezza, per paura di farci amare così come siamo.

Nel momento in cui riesci ad andare fino in fondo ti rendi conto della forza del Metodo: ti permette di vedere le cose dietro cui ci nascondiamo per essere accettati.

Ti permette di lasciarle andare e capire che puoi essere amato anche senza tutte quelle maschere.

La mia storia

lucia

Sono Lucia e faccio l’ottico, un lavoro in cui gestisco sia persone, sia denaro, quindi molto manageriale e stressante. Faccio l’ottico, gestisco persone e denaro, perché gestendo negozi questo è quello che faccio.

E proprio a causa del lavoro ero stressata. 

Se non sei sempre centrato diventa un problema, per cui cercavo di tenere tutto sotto controllo, finché tutto ciò è esploso in un bubbone. 

Quando ho conosciuto il Metodo ero già in crisi. Cercavo un modo per stare bene. 

Ho fatto yoga, crescita personale, gestione degli stati emotivi, una serie di cose per cui uscivi dal corso e poi rimaneva lì quello che avevi fatto. Portarlo nella vita di tutti i giorni era quasi improbabile. Quando arrivavi a casa stavi come prima, tre giorni ed era pure peggio. 

La ricerca è durata un paio d’anni, è durata tanti soldi, perché sono tutti corsi molto costosi. C’era la frustrazione di non portarti a casa niente, di non potertelo portare nella vita di tutti i giorni. Rimaneva arginato lì in quella bolla, quindi o poi ritornavi in quella bolla e lo rivivevi, oppure dietro non te lo riuscivi a portare. 

Finché ho visto la tua pubblicità, ho cliccato e sono stata contattata i primi di settembre di 2 anni fa e 15 giorni dopo ero in Academy. Ho sentito una chiamata. Io sono una molto razionale, per la prima volta ho lasciato andare, è venuto dalla pancia: “Vado”. 

La persona che mi ha chiamato, il tutor, mi ha fatto provare una sessione e siccome quello che è uscito fuori è stata una bomba, ho detto andiamo. Dopo la sessione, abbiamo chiuso la telefonata, mi sono accorta che quello stato di benessere è rimasto con me. Non è rimasto fine a sé stesso e siccome sono riuscita a portarmelo dietro per svariati giorni e ogni tanto riuscivo anche a ri-contattarlo, mi sono detta questa è la volta buona. 

Il primo risultato che ho raggiunto è stato non essere reattiva in una discussione in cui venivo attaccata in modo violento e diretto. Non ho avuto reazioni. Ho seguito l’iter, sono entrata nel corpo e mi è venuto naturale portare lì l’attenzione. Prima mi sarebbe partito l’embolo. La cosa che mi ha fatto fare il clic è stata la mia reazione, ma soprattutto la reazione dell’altra persona che dall’aggressione è finita a chiedere scusa. 

La cosa più grande che ho raggiunto è stata azzerare la confusione che avevo in negozio: un team che non funzionava, Ho capito che non era colpa loro, ma ero io che portavo determinate cose e generavo determinate situazioni. Per cui nel momento in cui le ho pulite, in cui sono riuscita a togliermi tutta questa roba le persone negative si sono allontanate da sole e si sono avvicinate le persone giuste. 

Ti dà un senso di potenza esagerata dici “allora posso, allora io influisco sul risultato, non è il contrario”.

Vedi tanto cambiare le cose, vedi cambiare le cose attorno a te, perché cambi tu.

Se cambi tu cambiano anche le relazioni con le altre persone.

Capisci di essere tu a far sì che gli altri ti creino problemi. L’ho sperimentato anche con i rapporti più stretti. Sono come le scarpe, più sono stretti più ti fanno male. 

Ho applicato il Metodo costantemente: come una palestra, perché vedevo i risultati e se non vedi il risultato non ci vai. L’ho applicato con alti e bassi, perché è inutile raccontarsela, non è tutta una passeggiata. 

La cosa fondamentale di questo Metodo è che tu stai dentro, torni a casa, tutto questo lo fai da casa tua. Quando sei a casa sei tranquillo e tutto si modifica. 

Invece di cercare fuori qualcosa, lo cerco dentro, sto in ascolto

Alla fine, ti rendi conto che il corpo è il nostro miglior servitore. È lui in realtà che ti dà la percezione di quali sono le cose che ci bloccano. Rientrando nel corpo si scoprono queste sensazioni che sono con noi sempre e ci costringono a fare i pensieri che non vogliamo. Ritornando a casa si scoprono delle cose che non dovrebbero essere lì. Dei pesi che ci siamo portati per tanto tempo. 

Nel momento in cui riesci ad andare fino in fondo ti rendi conto della forza del Metodo: ti permette di vedere le cose dietro cui ci nascondiamo per essere accettati.

Ti permette di lasciarle andare e capire che puoi essere amato anche senza tutte quelle maschere.

Vuoi sperimentare lo stato di libertà dai pensieri negativi e trascendere la sofferenza con soli 15 minuti di pratica al giorno per 7 giorni?

Partecipa alla challenge MINDREST e inizia la tua evoluzione interiore verso la felicità grazie “Metodo M.A.G.R.I.N

Situazione prima del Metodo

Risultati ottenuti grazie al Metodo

COME HA APPLICATO IL METODO MAGRIN LUCIA PER OTTENERE QUESTA TRASFORMAZIONE DI SUCCESSO?